La vostra idea prende vita attraverso le diverse fasi grazie alle quali sviluppiamo un modello visibile e testabile del prodotto finale. Il prototipo fornisce un esempio pratico dell'output finale che sarà ottenuto dopo la fase di sviluppo.
Rendiamo tangibile il vostro concetto, consentendovi di esaminare e testare le funzionalità chiave dell'applicazione prima di procedere con lo sviluppo completo.
I processi giocano un ruolo fondamentale in queste attività. Assicurano coerenza, efficienza e qualità in ogni fase del progetto, garantendo risultati ottimali e la vostra piena soddisfazione.
Ottimizziamo i flussi per garantire efficienza ed efficacia, analizzando i touchpoint e i processi interni.
Il Service Blueprint è essenziale per mappare l'orchestrazione di persone, sistemi e processi, identificando esigenze e punti critici nel percorso del cliente. Sovrapponiamo touchpoint con i sistemi e le persone di front/back office.
Creiamo schermate a bassa fedeltà per valutare la struttura. Testeremo la navigazione e i flussi UX tramite un prototipo basato su queste schermate.
Vestiamo il wireframe con la UI finale e creiamo un prototipo per testare completamente flussi e appeal del progetto.
Basandosi su reference condivise, si procede al design del prodotto da sviluppare partendo dalla sitemap e i relativi flussi. Si creano mockup adattando la Brand Identity al wireframe per costruire la UI definitiva, che sarà navigabile e fedele alla versione finale sviluppata in codice nella fase successiva.
Studio e ottimizzazione dei flussi, creando blueprint per mappare l'interazione tra clienti, touchpoint e sistemi.
Creazione delle personas e analisi della customer journey per migliorare la navigazione e risolvere i painpoints.
Si sviluppa in tre fasi: wireframe per la struttura, hi-fi per la grafica definitiva, e mappatura schermate per lo sviluppo.